INVALSI

Durante i mesi di  aprile e maggio del corrente anno scolastico tutti gli alunni delle classi seconde e quinte della Scuola Primaria e gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado dovranno sostenere le prove proposte dall’INVALSI (Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema educativo di Istruzione e di formazione).

L’Invalsi ha reso note le date delle prove che si svolgeranno nel 2021.

Ovviamente, come chiarito dallo stesso Istituto, le date e l’organizzazione delle somministrazioni potranno subire variazioni in seguito all’evolversi della situazione sanitaria.

Ecco le date fissate per la scuola primaria:

• II primaria (prova cartacea)
    • Italiano: giovedì 6 maggio 2021
    • Prova di lettura solo Classi Campione: giovedì 6 maggio 2021
    • Matematica: mercoledì 12 maggio 2021
  • V primaria (prova cartacea)
    • Inglese: mercoledì 5 maggio 2021
    • Italiano: giovedì 6 maggio 2021
    • Matematica: mercoledì 12 maggio 2021.

Scuola secondaria di I grado

Le prove si svolgeranno nelle seguenti date:

• III secondaria di primo grado (prova al computer – CBT)
    • Sessione ordinaria Classi Campione, prove di Italiano, Matematica e Inglese (lettura e ascolto): giovedì 8, venerdì 9, lunedì 12, martedì 13 aprile 2021
      La scuola sceglie tre giorni tra i quattro proposti (il sabato 10 aprile 2021 le Classi Campione non possono svolgere prove)
    • Sessione ordinaria Classi NON Campione, prove di Italiano, Matematica e Inglese (lettura e ascolto): da mercoledì 7 aprile 2021 a venerdì 30 aprile 2021
    • Sessione suppletiva Classi NON Campione, prove di Italiano, Matematica e Inglese (lettura e ascolto): da lunedì 17 maggio 2021 a venerdì 21 maggio 2021.

Le prove Invalsi e lo svolgimento delle azioni a esse connesse costituiscono attività ordinaria d’istituto.

Per maggiori informazioni potete visionare il sito dell’Invalsi: www.invalsi.it