INVALSI

Durante i mesi di aprile e  maggio del corrente anno scolastico tutti gli alunni delle classi seconde e quinte della Scuola Primaria e gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado dovranno sostenere le prove proposte dall’INVALSI (Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema educativo di Istruzione e di formazione).

Lo svolgimento delle prove INVALSI 2020 si articolerà secondo il seguente calendario:

• II primaria (prova cartacea)
      • Italiano: giovedì 7 maggio 2020
      • Prova di lettura solo Classi Campionegiovedì 7 maggio 2020
    • Matematica: martedì 12 maggio 2020

• V primaria (prova cartacea)
      • Inglese: mercoledì 6 maggio 2020
      • Italiano: giovedì 7 maggio 2020
    • Matematica: martedì 12 maggio 2020

• III secondaria di primo grado (prova al computer – CBT)
      • Sessione ordinaria Classi Campione, prove di Italiano, Matematica e Inglese (lettura e ascolto): venerdì 3, lunedì 6, martedì 7, mercoledì 8 aprile 2020.
        La scuola sceglie tre giorni tra i quattro proposti (il sabato 4 aprile 2020 le Classi Campione non possono svolgere prove)
      • Sessione ordinaria Classi NON Campione, prove di Italiano, Matematica e Inglese (lettura e ascolto): da mercoledì 1 aprile 2020 a giovedì 30 aprile 2020
    • Sessione suppletiva Classi NON Campione, prove di Italiano, Matematica e Inglese (lettura e ascolto): da lunedì 11 maggio 2020 a venerdì 15 maggio 2020

Le prove Invalsi e lo svolgimento delle azioni a esse connesse costituiscono attività ordinaria d’istituto.

Per maggiori informazioni potete visionare il sito dell’Invalsi: www.invalsi.it