PROGRAMMA OPEN DAYS SCUOLA SECONDARIA di OMBRIANO

DISCORSO DEL DIRIGENTE

-PRESENTAZIONE DEL PLESSO

-INTERVENTO DEI DOCENTI DI AREA: UN DOCENTE PER OGNI AREA PRESENTA I PROGETTI/LE ATTIVITA’

Anche quest’anno il Nostro Istituto Comprensivo organizzerà gli Open-days nei giorni

28 Novembre

5 Dicembre

9 Gennaio.

La scansione delle giornate prevede una vera e propria programmazione che sarà gestita dagli insegnanti del plesso, suddivisi in aree tematiche. Il 28/11/2020, dalle ore 15.00 alle ore 16:00 saranno presentate, attraverso percorsi multimediali e presentazioni asincrone, le tematiche dell’area umanistica, musicale, tecnologica, della diversabilità, dell’indirizzo musicale. Per partecipare all’evento tramite piattaforma Meet, sarà necessario iscriversi, comunicando l’indirizzo istituzionale (qualora l’alunno frequentasse le Primarie dell’Istituto Comprensivo) e il cognome del genitore con relativa conferma della data scelta all’account secondaria@iccremadue.edu.it. Sarà in seguito inviato, da parte della scuola, il link di Meet per partecipare alla seduta. Qualora il partecipante non avesse a disposizione un indirizzo edu della scuola, dovrà aggiungere all’informativa anche il proprio indirizzo mail. Seguirà, anche in questo caso, la comunicazione della scuola che invierà al suddetto indirizzo il link della riunione in Meet.

Lo stesso si farà nei giorni 5 dicembre e 9 Gennaio, con l’unica modifica nella cronologia degli interventi che si alterneranno. In particolare il giorno 5/12/2020 ci sarà la presentazione dell’Area linguistica, di Scienze motorie, dell’Area Musicale e di Alternativa alla religione.

L’ultimo incontro in modalità videoconferenza si terrà il giorno 9/01/2021 e in questa occasione saranno presentati i percorsi didattici di Arte, Scienze Motorie, Diversabilità e l’indirizzo musicale.